Torta allo yogurt greco e fiocchi d'avena

08:00

Buona settimana!! Questa torta è perfetta per chi è a dieta, gustosa, light, una ricarica la mattina a colazione, provatela non ve ne pentirete.

Ricetta ispirata dal blog di zucchero & sale la ricetta la trovate qui



Ingredienti
250 gr di farina che lievita (o 1/2 bustina di lievito per dolci)
50 gr di fiocchi d’avena 
170 gr di yogurt greco 
70 ml di latte 
140 gr di zucchero 
2 uova 
un pizzico di sale

Mescolate in una ciotola la farina con lo zucchero, i fiocchi d’avena, il lievito e il sale. In un’altra ciotola sbattete le uova con il latte e lo yogurt. Unite i due composti mescolando bene, versate in uno stampo da torta imburrato e infarinato. Cuocete in forno caldo a 180° per 40 minuti

You Might Also Like

6 commenti

  1. Con i fiocchi di avena nell'impsto?? bene.. sarà anche legegrmente croccatina!! smackk

    RispondiElimina
  2. Io ci sto provando a mettermi a dieta, ma l'è tosta!!!
    Certo con un dolcetto così non mi sentirei tanto in colpa e appagherei la mia voglia di dolce perenne! Buona!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Benissimo, allora questa torta fa per me che sto a dieta! Una fettina a colazione è perfetta, devo provarla! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. mi è bastato leggere tora light e già mi hai affascianta!...tra un pò prova costunìme bisogna iniziare e con questa delizia non rinuncerò al dolce!
    baci e buon we
    Alice

    RispondiElimina
  5. Concordo deve essere buonissima!!!
    Grazie per gli auguri per il mio Piccolo.
    Baci

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images