Muffins al latte di cocco

08:00

Scusate l'assenza della settimana scorsa ma un virus influenzale mi ha trovato e non ha più voluto lasciarmi per quel giorno e quindi ho passato buona parte della settimana in posizione orizzontale, tra fazzolettini, borocillina e tachipirina...  questa settimana vi lascio questa ricetta deliziosa... avevo del latte di cocco in dispensa da un bel pò e non riuscivo a decidere cosa farne, alla fine ho trovato la ricetta di questi muffin e devo dire che ne è valsa la pena.. Buona settimana!

Ispirata dal blog foto e fornelli



Ingredienti:
280 gr di farina autolievitante
120g di zucchero
1 uovo
1 presa di sale
80 ml di olio di semi
250 ml di latte di cocco
3-4 cucchiai di farina di cocco

Sbattere l'uovo con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte di cocco. Amalgamare insieme gli ingredienti secchi, farina, latte di cocco e sale. Aggiungerli agli ingredienti umidi e mischiare ma non troppo. Mettete l'impasto nel vassoio da muffin (o nelle formine) e infornate per 20-25 minuti a 180°.

You Might Also Like

8 commenti

  1. L'importante è che ti sei ripresa.. quest'anno è stata dura pure per me.. ripetute influenze e virus intestinali.. sigh sigh.. Ottimi invece ituoimufin.. bacioni e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  2. Beh, ne hai fatto davvero buon uso!
    Complimenti e mi raccomando, riguardati! ;)

    RispondiElimina
  3. Chissà che buoni e che soffici questi muffins!!!!

    RispondiElimina
  4. l'importante è che ora tu stia meglio!
    deliziosi questi muffin devono essere strasoffici!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. mai fatti con il latte di cocco, che idea !

    RispondiElimina
  6. Purtroppo l'inverno ci fa anche ammalare, sono stata anch'io contagiata da un forte raffreddore! L'importante che adesso tu stia meglio! Ottimi i tuoi muffin sembrano soffici, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ottima idea devono essere soffici e profumatissimi

    RispondiElimina
  8. Ho giusto una lattina di latte di cocco. Mi piace molto l'idea di usarli in un muffin!!! buon week end

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images