Biscotti al budino

02:08

Quando mi è arrivato il meraviglioso pacco con i prodotti della S.Martino ho voluto ingegnarmi per trovare un modo di utilizzare i preparati in manieri diversa dal solito... volevo farci una torta, ma curiosando qui è la ho trovato questa ricetta su un blog americano chiamato siriously delicious (andate a visitare questo blog è molto bello), ho apportato qualche modifica, come l'eliminazione della farina, ed ho ottenuto dei biscotti troppo golosi!! Meno male che ne ho fatti pochi!! Spariti, sono super cioccolatosi, una coccola perfetta, si sciolgono in bocca e con il caffè alla mattina sono l'ideale... Provateli!!! Credetemi non li mollerete più! 
Note: 
- Io ho i misurini per cups e spoons e quindi ho usato quelli, vicino vi metto le misure in grammi arrotondate.
- Ho dimezzato le dosi della ricetta originale e mi sono venuti circa 12 biscotti, se ne volete di più basta raddoppiare!!! :D:D





Ingredienti:
1 busta di budino al cioccolato S.Martino
1/8 di cup (16g) di Nesquick
1/4 di (1 punta) di cucchiaino di sale
115g di burro
1/4 di cup (16g) di zucchero di canna
1/2 uovo + mezzo albume (io sbatto l'uovo intero+albume intero, peso e divido a metà)
1 bustina di vanillina
120g di gocce di cioccolato (anche se ne mettete un pò di più non guasta!)

NB: Nella ricetta originale metteva anche 1/2 cup (64g) di farina 00, che io non ho messo ed usava il cacao al posto del nesquick.

Mescolate prima gli ingredienti secchi, il budino, il nesquick e il sale.




Ora lavorate bene il burro ammorbidito con la frusta, una volta raggiunta una bella cremosità aggiungete lo zucchero e continuate a lavorare.




Infine aggiungete le uova e la vanillina. 




Quando avrete ottenuto una bella crema liscia e morbida aggiungete gli ingredienti secchi e amalgamateli. 




Infine unite al composto le gocce di cioccolato.




Il composto, vista la mancanza di farina sarà molto morbido, sporzionatelo su uno stampo rivestito di carta da forno con due cucchiai e schiacciate un pochino. 




Infornate a 180° per 10-12 minuti.






Con questa ricetta partecipo al contest di La Erika in Cucina, "Facciamo colazione insieme?"





You Might Also Like

12 commenti

  1. Carina, una ricetta che a mio figlio lo farebbe impazzire di gioia.Complimenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Belli cioccolatosi!!!! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
  3. Che bontà Iva! Aspettami per la merenda!

    RispondiElimina
  4. Che buoniiiiiii!!! Quando i miei occhi vedono il cioccolato il sorriso mi viene spontaneo...

    RispondiElimina
  5. Sei stata davvero ingegnosa e ci credo che siano spariti tutti:-) così cioccolatosi mi piacciono!!!! Baci

    RispondiElimina
  6. Che goduria questo impasto cioccolatoso, immagino la morbidezza di questi biscottini.

    RispondiElimina
  7. ma che idea geniale....davvero interessante e coccoloso questo biscotto al budino!!!

    RispondiElimina
  8. ma che idea fantastica quella di usare i preparati per budino per farci dei biscotti...brava!!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea :) Ho giusto una confezione di budino che piange in dispensa e che se non uso fa una brutta fine! Questa fine invece mi sembra molto golosa ^_^ Baci, buona settimana

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images