Dedicato a te...

15:32

Ciao ragazzi... questa settimana vi lascio il tipico dolce all'italiana, il tiramisù, semplicissimo da fare, ma sempre una bontà, ne esistono un milione di ricette... questa è la mia.. e la dedico al mio amore, che adora questo dolce, e che mi ha aiutato tantissimo a mettere su questo blog... 

Tiramisù:

Ingredienti:

150g di zucchero
4 tuorli
2 albumi
400g di mascarpone
200g di savoiardi 
6-8 tazze di caffè
Nesquick

Preparare il caffè e farlo raffreddare. Frullare lo zucchero con i tuorli finché non avremo una crema morbida e bianca, aggiungere il mascarpone.




Montare a neve gli albumi e aggiungerli alla crema preparata precedentemente.



Preparare una pirofila e rivestirla con i savoiardi imbevuti nel caffè. aggiungere uno strato di crema, un altro strato di savoiardi e l'ultimo strato di crema. (Scusate qui mancano le foto, ma nella concentrazione di mettere su il dolce mi sono dimenticata di farle...). Spolverare con il nesquick, di solito si usa il cacao, ma "qualcuno", preferisce il nesquick, ed è stato accontentato :D. Mettere in frigo per 2-3 ore. 


E questa è la fetta..




You Might Also Like

3 commenti

  1. Complimenti a te cara Iva per il tuo tiramisù e al fidanzato che ti aiutato ad aprire il blog!! siete un'accoppiata vincente!! passate bene le vacanze?

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui da te e tra i tuoi lettori, ma sai che non avevo mai provato a usare il nesquik al posto del cacao?? Idea cocolissima, la proverò. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. @Erika90: grazie!

    @ Stefania: benvenuta!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images