Mini tortine di caprino e salmone

10:17

Buongiorno a tutti, oggi vi posto un altra ricetta molto semplice, adatta anche a chi non sa cucinare; può andare benissimo come finger food, o come antipasto, ma anche da mettere a a tavola in una cesta insieme al pane per dare un tocco in più alla vostra cena.

Mini tortine di caprino e salmone

Ingredienti per una ventina di tortine:
1 caprino
1 confezione di salmone da 100 g
2 confezioni di pasta sfoglia
sale, pepe

1 uovo 

Tagliate il salmone a pezzetti. In una terrina mettete il caprino e schiacciatelo un pò in modo da farlo diventare quasi una crema, aggiungete il salmone, poco sale, pepe. Aprite una confezione di pasta sfoglia e metteteci tanti cucchiaini di impasto di caprino e salmone un pò distanziati tra loro, coprite con l'altro foglio di pasta sfoglia e tagliate con una formina per biscotti. Una volta ottenute le tortine, sbattete un uovo e spennellatelo sopra. Mettete in forno ventilato a 200°C per 20 minuti circa (anche meno regolatevi voi in base al vostro forno). Fate raffreddare e servite. 

-------------------------------------------------------------------------------------------

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images